Xiaomi, nel Q1 il sorpasso ad Apple in Cina

Xiaomi Apple

Nella giornata di ieri Bloomberg, multinazionale statunitense operante nel settore dei media, ha pubblicato un video relativo a Xiaomi e alla sua incredibile ascesa. Secondo quanto riferito dagli analisti nel video, nel primo trimestre del 2014 l’azienda di Lei Jun avrebbe venduto in Cina ben 10,4 milioni di telefoni, sorpassando Apple che ne ha venduti circa 1 milione e mezzo di meno.

Ora, senza soffermarsi sulle filosofie aziendali che in questo caso sono completamente agli antipodi ( premium ed esclusività da un lato, competitività di prezzo con qualità al top dall’altro), il dato emerso ha un’importanza fondamentale perchè è la prima volta che l’azienda pechinese nata soltanto 4 anni fa sorpassa Apple per numero di dispositivi venduti in Cina: 10,4 milioni per Xiaomi contro i 9 della casa di Cupertino.

Xiaomi Apple

La giornalista in studio snocciola alcuni dati dell’incredibile avventura Xiaomi “che quattro anni fa non esisteva nemmeno“, divenuta la 3° compagnia in Cina e la 6° al mondo e che ha ambizioni davvero grandi, che sta allargando sempre di più i suoi orizzonti.

Xiaomi Bloomberg

Se volete vedere il video vi rimandiamo direttamente alla pagina originale.

[via, via]