[How To] Xiaomi MiTv, come installare il Play Store

Xiaomi MiTv

Il nostro collega Eduardo di GizChina.es continua il suo approfondimento smart con un focus sull’installazione del Play Store sulla Xiaomi MiTv. Scopriamo come!

Una delle caratteristiche più interessanti dell’ecosistema Android  è sicuramente il Play Store, soprattutto perché oggi giorno, grazie alle applicazioni presenti al suo interno, riusciamo a soddisfare molte delle nostre esigenze, da quelle più banali a quelle più complesse. Purtroppo per noi, la Xiaomi MiTv di default non arriva con lo store Google pre-installato ma niente paura perché la guida di GizChina è molto molto semplice!

Per prima cosa dobbiamo installare attraverso Adb il Google Apps Installer di Xiaomi sulla Xiaomi MiTv (potete scaricarlo a questo indirizzo). Se non vi ricordate come raggiungere Adb don’t worry, lo abbiamo mostrato nel tutorial su come eseguire il root della MiTv. Una volta fatto, eseguite “adb install GoogleInstaller.apk“.

Xiaomi MiTv – Come installare il Play Store

Prima di tutto è necessario collegare un mouse o un controller in modo tale da poter fare clic su elementi che non possono essere selezionati con il telecomando vero e proprio.

Xiaomi MiTv

Una volta eseguita l’applicazione, che comparirà nella Home del launcher, vedremo finalmente tutte le Google Apps. Quello che ci interessa realmente però è il Play Store, dunque, clicchiamo e iniziamo l’installazione.

Xiaomi MiTv

Il software ci avviserà che il Play Store necessita del Google Service Framework per funzionare, clicchiamo Ok ed andiamo avanti.

Xiaomi MiTv

Quanto vedete in foto è tutto quello che verrà installato per far sì che il Google Play Store funzioni.

Xiaomi MiTv

In cima a destra troviamo il pulsante per installare il tutto con un click.

Xiaomi MiTv

E per andare avanti dobbiamo cliccare “Continue” su questo banner.

Xiaomi MiTv

Uno dopo l’altro appariranno gli avvisi di avvio di download di tutte e 4 le applicazioni. Prestate attenzione comunque, perché a installazione terminata appare una schermata come quella qui sopra in cui i pulsanti di “Install” e “Cancel”sono posizionati al contario e, andando velocemente avanti, potreste perdervi qualcosa!

[via GizChina.es]