Xiaomi Mi3S e Mi4, la conferma da un ingegnere MIUI

Xiaomi Mi4

Weibo è la piattaforma di microblogging più popolare della repubblica cinese, una vera e propria fonte di risorse per appassionati di hi-tech e portali come il nostro.

L’ultima (ed anche la penultima che conferma l’arrivo sul mercato del Redmi 1S candy edition) in ordine di tempo riguarda Xiaomi e, nello specifico, la certificazione indiretta dell’esistenza sia dello Xiaomi Mi3S che dello Xiaomi Mi4.

A confermare la validità dei due dispositivi ci ha pensato l’ingegnere allo sviluppo MIUI Sun Peng che ha postato sul suo account Weibo la seguente domanda:

Weibo MIUI

Ovvero, “I codename interni sono H per il Red Rice (Redmi) e X per la serie Mi (Mi One, Mi2, Mi3). L’attuale Redmi è H2, il Redmi Note è H3, lo Xiaomi Mi3 è X3. Seguendo tale sistema perchè il MiPad sarebbe X6?

Beh, ma il significato è molto chiaro. Tra l’X3 del Mi3 e l’X6 del MiPad, X4 ed X5 non sono ancora stati svelati. Tecnicamente non c’è ancora una conferma (per il Mi3S si) ma il modo in cui l’Ing. Penga si è lasciato andare in questo post ci lascia ben sperare. Secondo i ben informati, X4 rappresenterebbe lo Xiaomi Mi3S mentre l’X5 dovrebbe essere lo Xiaomi Mi4, il primo sul mercato già dai primi di luglio, il secondo presumibilmente da settembre.

[via]