Xiaomi, dispositivo wearable in arrivo?

Xiaomi smartwatch

Buon giorno ragazzi, quest’oggi tornano ad emergere le indiscrezioni riguardo al lancio di un presunto dispositivo wearable di Xiaomi!

Il CEO di Xiaomi Lei Jun ha recentemente pubblicato sul proprio profilo Weibo le foto della sua escursione giornaliera in montagna, con tanto di tempi, distanza percorsa e sensazioni personali della performance. “Ieri giornata di trekking, in 8 ore e mezza sono riuscito a percorrere più di 20 chilometri, secondo il mio orologio 28 km. E’ stata davvero dura“. Ora ammesso che sia vero che il fondatore di Xiaomi abbia compiuto questa scampagnata, quale è il dispositivo wearable indossato da Jun che gli ha restituito il dato di ventotto chilometri?

Non sappiamo quanto vicino sia il lancio di un dispositivo wearable da parte di Xiaomi, ma almeno personalmente oramai lo darei per certo. Se quella di Jun si trattasse in realtà di pubblicità ufficiosa al suo nuovo device, come crediamo sia stata, lo Xiaomi Smartwatch sarà sicuramente un bracciale che ha nel fitness il suo focus; lo immaginiamo con le funzioni classiche del contapassi, brucia calorie, velocità media, monitoraggio del battito cardiaco, valutazione del sonno ecc. e con un design elegante ma non troppo. In fondo è un orologio/bracciale pensato per l’attività fisica!

[via]