Meizu, nuovo device mid-range con CPU MT6595 8-core LTE ad Agosto?

Meizu MX4

Della partnership Meizu-Mediatek se ne parla sin dall’anno scorso, a noi francamente sarebbe piacuto vedere un dispositivo Meizu, magari destinato al mercato mid-range, equipaggiato con un processore dell’azienda taiwanese.

Il CEO Meizu però, con un post sul forum ufficiale della compagnia, aveva eliminato ogni possibile dubbio, il topgamma Meizu MX4 adotterà CPU Samsung 8-core… ciò non toglie che non possa essere realizzata una versione light, con chipset MTK ovviamente!

Secondo quanto riportato su Weibo da @panjiutang (un leaker ben informato…)la cinese Meizu potrebbe essere pronta per rilasciare un nuovo dispositivo con processore Mediatek MT6595 8-core LTE ad Agosto dal prezzo contenuto. La previsione potrebbe rivelarsi tra l’altro incredibilmente azzeccata in quanto, secondo indiscrezioni, il general manager della divisione Wireless di Mediatek Zhu Shangzu avrebbe rivelato al Computex 2014 di questi giorni che il nuovo chipset 8-core LTE potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto, “dall’ottavo mese dell’anno“, Agosto appunto!

Se ragioniamo a bocce ferme anche anche sulla presunta uscita del Meizu MX4, prevista per Ottobre-Novembre, la commercializzazione di un terminale con tali caratteristiche non andrebbe assolutamente a rovinarne la strategia anzi, così facendo Meizu potrebbe mettere un’importante ipoteca su quel mercato mid-range che passo dopo passo sta crescendo sia in qualità che in competitività di prezzo, in Europa (vedi Moto G) come e soprattutto anche in Cina.

[via]