Huawei Kirin 920, il “SoC più veloce dello Snapdragon 805” costa solo 12 euro

Huawei Kirin 920

Ora che il consumatore medio ha sviluppato una certa conoscenza dei componenti tecnici, le case produttrici stanno cercando di realizzare sistemi di comunicazione sempre più strani e inusuali. Questo è quanto ha probabilmente fatto Huawei, il suo nuovo e portentoso chipset octa-core Kirin 920 è in vendita su internet per meno di 15 euro.

Il Huawei Hisilicon Kirin 920 è un processore 8-core da 1,3 Ghz  con supporto LTE 6° cat. (download fino a 300 mbps) che dovrebbe equipaggiare il Huawei Glory 6 aka Mulan, il prossimo probabile top di gamma della casa cinese. La particolarità che ci sorprende è che su Taobao (l’eBay cinese) il nuovo strepitoso chipset è in vendita per soli 99 Yuan, vale a dire 12 euro.

Huawei Kirin 920

La capacità dell’industria cinese di realizzare hardware al top dal prezzo contenuto è cosa nota, certo è che per un tale processore ci aspetterebbe un costo ben al di sopra dei 12 euro. Al momento non vi possiamo garantire l’autenticità di questo annuncio, ma visto il dinamismo della scena, potrebbe essere anche del tutto vero.

Se il Kirin 920 costasse soltanto 12 euro, Huawei potrebbe rilasciare un device dal prezzo inferiore ai 250 euro? Chi lo sa!

[via GizChina.com]