Esclusiva: Huawei Ascend P7 dual SIM unboxing by GizChina.it

Huawei Ascend P7 dual SIM

Oggi vi presentiamo una nuova esclusiva di GizChina.it. Vedremo, infatti, in esclusiva italiana l’unboxing del nuovo Huawei Ascend P7 dual SIM, ovvero l’attuale Top Gamma di Huawei nella versione con supporto alla doppia SIM, una variante che non è possibile trovare ufficialmente in commercio qui in Italia e che abbiamo acquistato da Teknistore.com.

Dell’Ascend P7 dual SIM vedremo oggi un unboxing, in attesa della recensione completa che, come sempre, sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Huawei Ascend P7 dual SIM

Esclusiva: Huawei Ascend P7 dual SIM unboxing by GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Con l’Ascend P7, Huawei ha deciso di ripartire da quanto di buono fatto con il precedente P6, proponendo un dispositivo che richiama chiaramente le linee e il design di quello che è stato uno degli smartphone di maggior successo del 2013.

Il design di questa variante dual SIM del Huawei Ascend P7 è assolutamente identico a quello della versione single SIM. Quindi: stesse dimensioni, stessi materiali e stesso peso; ciò che cambia è esclusivamente la destinazione d’uso dei due carrellini SIM. In questa versione dual SIM, infatti, un carrellino potrà ospitare una nano SIM (esclusivamente con supporto GSM) e una micro SD di espansione e l’altro una singola micro SIM (con supporto 4G LTE/WCDMA).

Huawei Ascend P7 dual SIM

Le dimensioni del Huawei Ascend P7 dual SIM sono di 139.8 x 68.8 x 6.5 mm di spessore, per un peso totale, batteria non estraibile compresa, di 124 grammi, quindi un dispositivo davvero molto leggero ed è un peso molto ben distribuito su tutta la sua superficie.

L’Ascend P7 dual SIM è dotato dello stesso chipset della versione single sim, ovvero il processore quad-core, realizzato da Huawei, Hisilicon Kirin 910T da 1.8Ghz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (dei quali ben 12GB sono riservati all’installazione delle applicazioni utente). Sul dispositivo gira una ROM con interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI nella versione 2.3 e basata su Android 4.4.2 KitKat.

Ma vediamo le specifiche complete del Huawei Ascend P7 dual SIM

[komper pid=129 compareform=no]

Huawei Ascend P7 dual SIM – prime impressioni

Huawei Ascend P7 dual SIM

Come già accennato in premessa, il Huawei Ascend P7 dual SIM è un dispositivo che, tra le altre cose, si distingue immediatamente per il design molto elegante delle sue linee. Le finiture in vetro e alluminio sono solo alcuni dei dettagli del dispositivo che non passano inosservati e che si lasciano immediatamente notare, già dal primo contatto con lo stesso.

Huawei Ascend P7 dual SIM

Le cornici laterali del display sono molto ridotte, così come è abbastanza contenuta sia quella superiore che quella inferiore. Dalle prime impressioni il display da 5 pollici FULLHD del Huawei Ascend P7 appare molto luminoso e dotato di colori molto ben bilanciati, ma, ovviamente, anche da questo punto di vista sarò molto più preciso e dettagliato nella recensione completa.

Essendo questa versione del dispositivo non destinata ad un mercato internazionale, la ROM include molte app in cinese e non ha pre-installato il PlayStore. Tuttavia, grazie alla presenza di default sul dispositivo dei servizi Google, per l’installazione del market di Google vi basterà scaricare qui l’APK ed installarlo come una semplice App.

La ROM Emotion UI 2.3 è, inoltre, abbastanza ottimizzata nell’assorbimento delle risorse ed infatti (come potrete osservare nel video unboxing), sui 2GB di RAM totali, sono circa 1,2GB quelli “non impegnati” dal firmware.

Huawei Ascend P7 dual SIM – Galleria fotografica

La recensione completa del Huawei Ascend P7 dual SIM sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Il Huawei Ascend P7 dual SIM è venduto attualmente al prezzo di 359 euro su Teknistore.com, uno dei prezzi online più bassi per questa versione dual SIM del dispositivo. Tuttavia, voi lettori di GizChina.it avrete la possibilità di risparmiare altri 10 euro mediante il codice sconto GIZHAP7, grazie al quale potrete aggiudicarvi il Huawei Ascend P7 dual SIM al prezzo di 349 euro.

Vi ricordiamo inoltre che su Teknistore.com potrete usufruire di uno sconto su tutti i prodotti presenti nel catalogo mediante il codice sconto GIZCH5A (in caso di problemi nell’utilizzo del voucher vi basterà contattare Teknistore.com per ricevere un codice sconto personale).

NOTA: Vi invitiamo a diffidare da chi offre il dispositivo ad un prezzo molto basso e decisamente fuori mercato, in quanto ci hanno segnalato la presenza online di alcuni cloni del Huawei Ascend  P7 dual SIM.

UPDATE: Istruzioni per la sincronizzazione dei contatti Google su Huawei Ascend P7 dual SIM (How to synch Google Contacts on Huawei Ascend P7 dual SIM):

Per la sincronizzazione dei contatti Google sul dispositivo sarà sufficiente accedere all’App Store Huawei, ricercare “Google”, come da immagine che segue:

Sincronizzazione contatti google huawei ascend P7 dual SIM

Cliccare sul primo elemento dei risultati di ricerca (quello evidenziato in rosso).

Sincronizzazione contatti google huawei ascend P7 dual SIM

Successivamente installare l’app per la sincronizzazione dei contatti (evidenziata in rosso nell’immagine in alto).

Da questo momento in poi i contatti Google potranno essere sincronizzati (N.B. potrebbe essere necessario un riavvio del dispositivo).