[How To] Xiaomi MiTv, come installare XBMC

Mi Tv XBMC

Eduardo di GizChina.es dopo esser riuscito ad accedere ai privilegi di root della Xiaomi MiTv come poteva esimersi dall’hacking? In questo post ci spiega come installare XBMC (Xbox Media Center) sulla smart Tv targata Xiaomi!

Per quelli di voi che ancora non la conoscano, XBMC è un software open-source per la gestione di un media center o home theater PC pensato originariamente per la console Xbox e divenuto poi disponibile per una serie di sistemi operativi tra cui Android, motivo per cui abbiamo deciso di installarlo sulla MiTv.

Xiaomi Mi Tv

Prima di utilizzare XBMC sulla smart Tv Xiaomi la mia esperienza con l’app era oggettivamente limitata ma comunque la MiTv gestisce il tutto molto bene offrendo un’esperienza d’uso davvero soddisfacente. La versione è la Gotham (XBMC v1.3).

Xiaomi MiTv – Come installare XBMC

Per installare XBMC dovremo scaricarci il file apk e salvarlo in directory avendo comunque installato precedentemente Adb e Fastboot. Per il download potrete recarvi alla sezione download della pagina ufficiale XBMC (ARM version)

adb connect 192.168.1.47 ( utilizzate l’indirizzo IP della vostra MiTv)
adb install xbmc-13.0-armeabi-v7a.apk

Dopo un po’ (1-2 minuti a seconda della velocità internet a vostra disposizione) apparirà un messaggio di avvenuta installazione ed avrete l’app installata sulla MiTv. Il caricamento è super veloce, molto più di quanto avessi precedentemente appurare su altri device.

Mi Tv

Abbiamo provato inoltre a far girare alcuni video in Full-HD con connessione WiFi. Bene, tutto senza problemi, ma personalmente vi suggeriremmo di utilizzare il cavo ethernet piuttosto che il wireless.

Ecco alcune immagini circa le informazioni del dispositivo.

Le Tv di oggi sono molto più interessanti che in passato. Si possono utilizzare con app particolarissime che trasformano una televisione in una media center per la visualizzazione di video, audio, streaming, internet. Ci aspetta ancora del lavoro e, come sempre, occhi aperti.

[via GizChina.com]