Xiaomi dichiara che i pre-ordini del Redmi Note hanno raggiunto quota 15 milioni

Xiaomi redmi note

Xiaomi ha svelato il suo primo smartphone octacore, il Redmi Note, il 19 Marzo di quest’anno. Esattamente una settimana dopo, l’azienda ha dichiarato di aver venduto 100.000 unità in poco più di mezz’ora, tipico delle campagne pubblicitarie a cui l’azienda ci ha abituati.

Numeri a parte, il Redmi Note è davvero molto richiesto. Le ultime notizie riferiscono che l’azienda avrebbe ricevuto 15 milioni di preordini per il suo nuovo phablet economico che, come riporta giustamente GSMArena, superano il numero delle vendite nella prima settimana di Samsung Galaxy S5, iPhone 5C ed iPhone 5S messi insieme.

Comunque, l’approccio di Xiami potrebbe essere come al solito un po’ ingannevole. Infatti ciò che Xiaomi definisce pre-ordine è una semplice registrazione che non comprende nemmeno un pagamento, il che di fatto rende le cifre dichiarate molto approssimative. Ciò non toglie che i numeri ottenuti da Xiaomi siano elevatissimi, ma come ben sappiamo l’azienda coglie ogni possibile occasione per far parlare di se.

In ogni caso, il Redmi Note è uno degli smartphone più interessanti del momento, oltre ad essere uno degli octacore più economici. Il costo in Cina è infatti di 130$ (93 euro), con un display da 5.5 pollici a 720p, processore MediaTek octacore, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, anteriore da 5 mega-pixel e batteria da 3200mAh. Come gli altri smartphone dell’azienda, il Redmi Note monterà la MIUI ROM.

Con Xiaomi pronta ad espandersi in molti altri paesi e mercati, un prodotto simile potrebbe letteralmente sbaragliare le proposte concorrenti, considerando anche la popolarità di cui l’azienda gode. Sappiamo inoltre che Xiaomi ha in cantiere il suo primo tablet ed il suo prossimo top di gamma, il Mi3S, dunque nei prossimi mesi i riflettori saranno puntati su questo colosso cinese. Come al solito vi terremo aggiornati qui su GizChina.it!

[Via GizChina.com]