UPDATE: Lanciato il Vivo Xshot: specifiche complete, foto e tutto quello che c’è da sapere!

Vivo Xshot

L’attesissimo evento di lancio del Vivo Xshot è appena terminato e dopo averlo seguito in detta per voi è arrivato il momento di tirare le somme su questo nuovo dispositivo. Ecco le specifiche complete (quasi) e alcune prime foto!

Come annunciato nelle scorse settimane, il Vivo Xshot sarà uno di quei dispositivi che definiamo Camera-Centric, ovvero quella categoria di smartphone dalle specifiche fotografiche avanzate.

Vivo Xshot

Vivo aveva già lasciato trapelare alcune specifiche che oggi sono state confermate. Il nuovo smartphone della casa, infatti, sarà dotato di display con risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel, 3GB di RAM (2GB nella versione “low”), processore Snapdragon 801 (Snap800 nella versione “low”) e supporto 4G LTE. Ma durante il lancio sono state svelate altre sorprese molto interessanti!

Vivo Xshot
Nell’ordine: HTC M8, Xiaomi Mi3, OnePlus One, Oppo FIND 7, Vivo Xplay 3S e Vivo Xshot

Vivo Xshot: Design

La prima riguarda il design, completamente diverso da quello visto nelle foto trapelate in queste settimane. Le linee del telefono riprendono quelle del Vivo Xplay 3S (recensito da noi alcune settimane fa), ma con delle novità nel design. Ecco delle prime foto che mettono a confronto i due dispositivi:

Le dimensioni sono decisamente diverse ed infatti il Vivo Xshot monta un display da 5,2 pollici sul quale sarà possibile utilizzare delle specifiche funzioni che faciliteranno l’utilizzo del dispositivo con una sola mano.

Ma ciò che differenzia maggiormente la parte posteriore dei due dispositivi, oltre ovviamente alla dimensione generale, è la forma della fotocamera posteriore e il posizionamento del flash LED.

Vivo Xshot: fotocamere

Vivo Xshot

Per quanto riguarda il comparto fotografico il Camera-centric Vivo Xshot sarà dotato di un sensore posteriore da 13 mega-pixel Sony IMX214, doppio flash LED (ambrato e verde), apertura F/1.8, OIS (Stabilizzatore Ottico di Immagine) e registrazione video in 4K, mentre nella parte anteriore il telefono monterà una fotocamera da 8 mega-pixel, anch’essa dotata di flash LED, funzioni “Beauty” e possibilità di eseguire lo scatto con dei comandi vocali.

Vivo Xshot

Vivo Xshot: Comparto audio

Vivo Xshot

Come fatto in precedenza con il Vivo Xplay 3S, anche per il nuovo Xshot Vivo ha dedicato molta attenzione al comparto Audio, dotando il dispositivo di un chip audio Hi-Fi avanzato Cirrus Logic CS4398 e di un potente amplificatore Maxim MAX97220 per gli auricolari.

Cirrus Logic

Vivo Xshot: performance

L’impressionante dotazione hardware del Vivo Xshot è completata nelle due versioni dai chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974AA) da 2,3GhzSnapdragon 801 (MSM8974AC) da 2,5Ghz, affiancati rispettivamente da 2 o 3GB di RAM e 16 o 32Gb di memoria interna. Inoltre, a differenza di altri TOP GAMMA, il Vivo Xshot sarà dotato anche di uno slot di espansione per micro SD fino a 128GB, compreso nello stesso vassoio di inserimento della singola micro SIM.

Vivo Xshot

Il dispositivo avrà ovviamente il supporto alla connettività 4G LTE e il tutto sarà alimentato da una buona batteria da 2.600mAh. Le dimensioni esatte del dispositivo sono ancora sconosciute (vi aggiorneremo appena possibile).

Vediamo delle prime foto hands-on del Vivo Xshot:

Vivo Xshot: specifiche complete

[komper pid=119 compareform=no]

Vivo Xshot: prezzi e data di lancio sul mercato

Come già anticipato il Vivo Xshot è stato lanciato in due differenti versioni e i prezzi sono stati fissati a349 euro per la versione 2GB di RAM / 16GB di memoria e 407 euro per la versione 3GB – 32GB. Il dispositivo sarà disponibile in Cina a partire dal 10 giugno.

Cosa pensate di questo Vivo Xshot? E’ lo smartphone che fa per voi?

[Fonte immagini]