Foto comparative: iOcean X8 e Galaxy Note 3

iOcean X8 e Galaxy Note 3

l’iOcean X8, il nuovo phablet dell’azienda cinese iOcean, è un prodotto davvero interessante, con un design ed una qualità costruttiva che attirano subito l’attenzione degli utenti.

Al fine di mostrare le dimensioni di questo dispositivo, che con un display da 5.7 pollici non sono di certo contenute, lo vedremo in delle foto comparative con quello che molti considerano “il re dei phablet”, ovvero il Galaxy Note 3 della coreana Samsung.

I due dispositivi montano entrambi display da 5.7 pollici, ma sono realizzati con materiali profondamente diversi. In questa comparativa non verranno analizzate le altre componenti hardware dei due dispositivi, ne’ il software, ma vedremo il confronto a livello di dimensioni e peso.

iOcean X8 e Galaxy Note 3

Le dimensioni del Galaxy Note 3 sono di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm, mentre le dimensioni dell’iOcean X8 sono di 158 x 78 x 7.4 mm. Le dimensioni dei due dispositivi non sono dunque dissimili, con qualche millimetro di largezza in meno per l’X8, che ha però quasi 6 mm di lunghezza in più. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la differenza dimensionale dei due phablet è davvero contenuta. Si, l’iOcean X8 è appena più lungo, ma prendendo in mano i due dispositivi le dimensioni sono quasi le stesse.

158 mm - Larghezza: 78 mm - Spessore: 7.4

158 mm - Larghezza: 78 mm - Spessore: 7.4

Ciò che sorprende di più è invece il peso dei due dispositivi. L’iOcean X8 pesa infatti 168 grammi, mentre il Samsung Galaxy Note 3 pesa.. 168 grammi! Va detto che il Note 3 integra anche il pennino al suo interno, ma d’altro canto l’X8 è realizzato in vetro ed alluminio e, come abbiamo visto, è anche appena più lungo!

Vedere l’impegno dei costruttori di iOcean nella realizzazione dell’X8 è un vero piacere per gli appassionati della tecnologia cinese. Non sorprende che Samsung riesca a mantenere dimensioni e peso contenute, in quanto parliamo del primo produttore al mondo con una tradizioni di tanti anni alle spalle. Sorprende invece come una piccola azienda come iOcean, ancora poco conosciuta, riesca ad avvicinarsi ai risultati ottenuti da Samsung, impiegando anche materiali pregiati come il vetro e l’alluminio!

In attesa della recensione completa dell’iOcean X8, vi rimandiamo al video unboxing ed alla comparativa con il Sony Xperia Z1.