A breve la presentazione del tablet di Xiaomi?

Xiaomi tablet

Secondo alcune voci di corridoio che arrivano direttamente da Reuters, Xiaomi sarebbe in procinto di presentare il tanto atteso tablet, dispositivo di cui si è parlato tanto in passato su GizChina.it.

Il produttore alcuni giorni fa ha annunciato di avere organizzato un evento a Pechino, previsto per il 15 maggio, ma non ha fornito alcune anticipazioni sulla motivazione.

Alcuni utenti hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi della presentazione della ROM MIUI V6, accompagnata dall’attesissimo Mi3S e il tablet MiPad. Xiaomi è riuscita in questi pochi anni ad espandersi al di là dei confini del mercato cinese guadagnando progressivamente posizioni nei mercati internazionali.

Xiaomi MI2s

Con l’espansione che sta avendo la società, a breve potremmo realmente vedere un tablet top di gamma targato Xiaomi. Xiaomi, ricordiamolo, è sul mercato da soli 4 anni, ma ha già raggiunto il terzo posto come produttore di dispositivi mobili proprio in Cina, battendo addirittura Apple.

Con la serie Hongmi e Redmi, la società ha invaso il mercato dei dispositivi dal prezzo contenuto, e dopo aver monopolizzato anche la fascia dei top di gamma, sembra proprio intenzionata a proporre un tablet in grado di completare l’offerta dei prodotti, così da rinforzare ulteriormente la fetta di mercato guadagnata fino ad oggi.

Le specifiche tecniche ipotizzate vedono l’adozione di un display da 7,9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel ad un prezzo di circa 120 euro, ovvero caratteristiche e prezzo che spazzerebbero via la concorrenza dell’iPad mini.

Infatti, in tutta onestà, se il tablet di Xiaomi dovesse essere proprio così sarebbe difficile trovare qualcuno che possa optare per il dispositivo di Apple.

Voi cosa ne pensate?

[via GizChina.com]