Mostrati da Japan Display nuovi display da 10 pollici con risoluzione 3840 x 2160p

Display per tablet JDI

Japan Display, la nota azienda produttrice di display, che cerca sempre di definire gli standard tecnologici, ha mostrato un display da 10 pollici con la mostruosa risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Questo display da 10 pollici, come potrete facilmente immaginare, è pensato per tablet di fascia alta.

Questo tipo di risoluzione sminuisce anche i migliori tablet, almeno sul piano tecnico. Ad esempio, il Nexus 10 ha un display con risoluzione 2560 x 1600 che, seppure già estremamente risoluto, non può di certe competere con la risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Comunque, non so quanta differenza possa fare sul piano della resa delle immagini, ma sono sicuro che a coloro a cui piace avere sempre il top della tecnologia non importerà affatto.

Schermo JDIIl display usa la tecnologia LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), che tiene la dissipazione d’energia al minimo. Con un contrast ratio di 1100:1 e angoli di visuale da 160 gradi, questo display da 10 pollici potrebbe sostituire più che bene i vecchi display IPS dei tablet.

I produttori di display hanno preferito concentrarsi sul mercato smartphone per molto tempo, ma adesso è arrivato il momento di portare le risoluzioni dei display per tablet ad un livello più alto. JDI mira proprio a questo con questi nuovi display, che saranno disponibili nei prossimi mesi.

[Via GizChina.com]