Meizu programma di “colpire e affondare” Xiaomi con l’uscita del Meizu MX4

Meizu MX4

Tra Xiaomi e Meizu non c’è stato mai amore, lo sappiamo, ma se queste ultime notizie fossero confermate la “guerra” potrebbe crescere d’intensità con l’uscita del Meizu MX4.

L’attuale telefono di punta di Meizu, il Meizu MX3 con processore octacore Exynos, è stato lanciato nello scorso settembre e, di recente, la ROM installata sul dispositivo, la Flyme 3.0, è stata aggiornata con la lingua italiana, prologo dell’ufficializzazione di Meizu.it come rivenditore ufficiale per l’Italia dell’azienda.

Come già accaduto in passato, Jack Wong di Meizu non ha perso tempo e ha lanciato una delle sue ormai classiche provocazioni sul forum dell’azienda. Secondo JW il Meizu MX4 sarà il più grande dei telefoni della gamma Meizu, grazie al suo da 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1536 pixel. Il conteggio è semplice, il display avrà una densità di pixel di ben 543ppi!

Il prossimo TOP GAMMA di Meizu inoltre sarà dotato di 3GB di RAM , fotocamera frontale da 5 mega-pixel, posteriore da 16 mega-pixel e OS Flyme 4.0 basata su Android 4.4 Kitkat . È interessante notare anche che il nuovo telefono potrebbe finalmente “sganciarsi” da Samsung in favore di un chipset Qualcomm, come ad esempio il processore Snapdragon 805.

Beh, vi starete chiedendo: ma Meizu come attaccherà Xiaomi? Beh, “l’attacco” dovrebbe provenire dal prezzo del nuovo Meizu MX4 che dovrebbe essere fissato a soli 1999 yuan (circa 235 euro)! Come risponderà Xiaomi? Ciò che è certo è che se queste prezzo fosse confermato, da questa guerra ne trarranno vantaggio sicuramente i consumatori finali!

[VIA GIZCHINA.COM]