LG Odin, il chipset 8-core LG in produzione?

LG_Odin

Da quando abbiamo sentito parlare e visto i primi risultati di performance dell’LG Odin, il processore 8-core di LG, è passato molto tempo. Di lì in poi, grande silenzio è sceso sopra la home-made CPU di LG…fino ad ora però, perchè stando agli ultimi rumour l’azienda sud-coreana avrebbe messo ufficialmente in lavorazione il nuovo processore.

Secondo quanto emerso sul media sud-coreano ETNews, LG avrebbe dato l’ok definitivo all’inizio della produzione del misterioso processore 8-core. Dalle precedenti indiscrezioni si era appreso che il chipset LG avrebbe visto la luce in due differenti versioni, entrambe basate su processo produttivo a 28nm: una quad-core ed una seconda 8-core. La prima si reggerà su quattro core con architettura Cortex A15 con frequenza di clock a 2,2 Ghz e GPU Mali-T604, la seconda invece sarà composta da quattro core Cortex A15 e quattro Cortex A7.

LG Odin

La versione 8-core peraltro era già apparsa sui test benchmark, dimostrando di poter raggiungere su Antutu un validissimo punteggio di 27000 (27mila). Niente male se consideriamo che questo chipset dovrebbe andare ad alimentare probabilmente i nuovi dispositivi di fascia entry-level dell’azienda. LG Odin dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato nella 2° metà dell’anno.

[Via]