INVITE SYSTEM: Volete comprare il OnePlus One? Scoprite come!

OnePlus Invite System

A chi non è mai capitato (purtroppo!) di voler acquistare un prodotto qualsiasi salvo scoprire poi che questo è già esaurito e che il prossimo lotto sarà disponibile in data di definirsi. Nel mondo del mobile hi-tech queste situazioni avvengono spesso, alcuni produttori per ovviare a questo tipo di problemi, prima di spedire i telefoni, concedono un tempo x in cui è possibile pre-ordinare il telefono. Questa pratica però implica il fatto che tra la presentazione del device e l’arrivo nelle nostre mani possa intercorrere molto, moltissimo tempo (il caso di Oppo Find 7 con display 2K ne è l’esempio. Ricordate?).

I ragazzi di OnePlus hanno avuto dunque una bella e particolare idea che adesso vi illustriamo. Come spiegato da Carl Pei in persona sul Forum OnePlus, i valori dell’azienda sono la qualità, la tenacia ed anche la voglia di condivisione…e proprio grazie alla condivisione sarà possibile acquistare il OnePlus One.

OnePlus_Invite_System_1

 

Ma come si articola nello specifico questo “Invite System” ? Con un Invito saremo e sarete sicuri di poter avere tra le mani il One. Gli inviti però vi saranno forniti solamente dai vostri amici (qualora avessero anch’essi degli iniviti), potranno essere vinti tramite mini-concorsi ed anche sul forum ufficiale della compagnia. Il team di OnePlus si riserverà poi di concedere inviti ai membri più attivi del Forum che a loro volta diventerrano “eligible” e potranno offire ulteriori inviti alle loro reti di amici e conoscenti, che però per accettare l’invito dovranno acquistare obbligatoriamente il OnePlus One, che poi gli sarà recapitato a casa entro pochi giorni. UN IMMENSO PASSAPAROLA!

Un’idea per differenziarsi dai concorrenti molto intelligente che riesce a combinare l’esigenze d’equilibrio finanziario ed il posizionamento “high” che l’azienda vuole raggiungere. Anche perchè se è vero com è vero che dietro OnePlus c’è BBK (società controllante di Oppo e Vivo), è vero anche che l’autosostenibilità nel progetto di Pete Lau è un aspetto fondamentale. Una qualsiasi società oggigiorno deve ottimizzare la sua gestione. Nessun’escluso.

OnePlus Invite

 

Carl Pei chiarisce infine che ad oggi gli inviti non sono ancora disponibili e che avremo maggiori notizie il prossimo 23 Aprile, giorno della presentazione ufficiale.

[Via]