FOTOSPIA: Ecco il MIPad, il tablet Xiaomi!

Xiaomi tablet

Ancora una volta fotospia ed ancora una volta riguardanti il tablet Xiaomi. Foto che però non ricordano l’Apple Magic Trackpad, anzi…

Visti il gran numero di report, indiscrezioni e fotospia non dobbiamo più chiederci “Se” Xiaomi lancerà prima o poi un tablet, ma bensì “Quando” lo farà.

Xiaomi tablet

La prima fuga di notizie in tal senso emerse già lo scorso anno, prima dell’annuncio del topgamma MI3, e da allora i dettagli, obiettivamente, non sono cambiati poi così tanto. Secondo le ultime inidscrezioni, il MIPad sarebbe simile all’iPad Mini sotto il profilo del design, con corpo in plastica e/o lega, display HD e processore Qualcomm Snapdragon 400 (il che garantirebbe anche connettività 4G LTE). GPU Adreno, 1GB di RAM, 8GB d’archiviazione, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e sistema operativo, ovviamente, MIUI basato su Android 4,3 Jelly Bean.

Xiaomi tablet

Se il prezzo fosse anche competitivo, e non vi è ragione per cui non lo sia, siamo sicuri che il tablet Xiaomi conquisterà il mercato cinese da subito.

Xiaomi ha indetto una conferenza stampa per il lancio di un dispositivo misterioso il prossimo 23 Aprile (stesso giorno di OnePlus). Presenteranno anche il tablet? Incrociamo le dita!

[GizChina.com]