[Foto] Nubia X6 Mini, volete ancora il OnePlus One?

Nubia X6

L’ultimo topgamma ZTE, il Nubia X6, è stata presentato circa 1 mese fa e probabilmente farà il suo ingresso sul mercato a fine mese. I rumour riguardanti un nuovo Nubia-phone sono trapelati soltanto qualche giorno fa, nemmeno il tempo per entusiasmarsi che già emergono le prime immagini. Signore e signori, ecco il Nubia X6 Mini.

Il Nubia X6 è un gran telefono, un telefono dal design raffinato (come del resto tutti i device Nubia)  e dal pacchetto hardware veramente all’avanguardia: display in risoluzione Full-HD 1920×1080, processore Qualcomm Snapdragon 801, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 32GB d’archiviazione (è presente una versione anche con 128GB), fotocamera anteriore da 13 mega-pixel, posteriore da 13 mega-pixel con apertura F2.0 e tecnologia OIS, supporto dual-sim e batteria da 4250 mAh. La cosa che ne faceva un device di nicchia era l’ampiezza del display: troppi forse i 6,44 pollici della diagonale dello schermo.

Nubia X6 Mini

In casa Nubia forse hanno pensato bene di realizzarne una versione ristretta, una versione “Mini”, di cui una foto è trapelata sul web nella notte. Accompagno la foto anche una serie di specifiche, tra le quali notiamo: display da 5,2 pollici Full-HD 1920×1080 (come LG G2 e Sony Xperia Z2), processore Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM, 32GB d’archiviazione con entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, da 13 mega-pixel.

Non è tutto qui, il Nubia X6 Mini supporterà anche reti 4G LTE ed eseguirà il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Nubia UI 2.1. Più che una versione “Mini”, prendendo in prestito un termine Sony, ci sembra una versione “Compact”.

Il lancio è fissato per il terzo trimestre dell’anno. I dubbi li abbiamo sul prezzo, non saranno eccessivi i 3299¥ (circa 383€) di cui si parla?

[via GizChina.com]