[Esclusiva] KingSing T1, l’unboxing del device 8-core più economico al mondo

E’ con grande piacere quest’oggi che vi mostriamo, grazie ad Andi, l’Unboxing e le prime impressioni del KingSing T1 8-core, lo smartphone con processore 8-core più economico al mondo.

In Cina le possibilità di acquistare un device 8-core per meno di 150€ sono tantissime ma non tutte le offerte poi si traducono in esperienze d’uso soddisfacenti. KingSing è una new-entry del mercato mobile cinese ed il suo KingSing T1 è forse il 1° telefono 8-core low-cost pensato anche per i mercati internazionali.

KingSing T1 – Il Box

KingSing T1

 

Il KingSing T1 arriva sia nella versione bianca che in quella nera con i seguenti accessori:
– 1 pellicola protettiva (già applicata)
– 1 pellicola di ricambio
– 1 auricolari
– 1 charger
– 1 cavo USB
– 1 batteria da 2800 mAh
– 1 Flip cover
– 1 Manuale d’istruzione

KingSing T1 – Le Specifiche

KingSing T1

 

Vedendo le immagini del telefono, è facile pensare che si tratti di un altro device clone del Galaxy Note 3 ed invece essendo dotato di un display da 5 pollici qHD piuttosto che di uno da 5,7 pollici, usability e comodità risultano maggiori. Tuttavia ci sono dettagli che i designer della casa cinese hanno colto dal Galaxy Note 3 inclusi: texture, la back-cover in similpelle (sia in bianco che in nero), batteria removibile e Flip cover con smart window.

KingSing T1

Nel 2014 un display da 5 pollici qHD 960×540 potrebbe sembrare leggermente obsoleto. L’unità del KingSing T1 però ci ha però letteralmente sorpreso offrendo colori luminosi e abbastanza fedeli, mostrando minime imperfezioni solamente ad un esame molto più attento. Il vantaggio di avere un display a bassa risoluzione risiede nel fatto che il processore Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz e 1GB di RAM sono più liberi di lavorare su altri fronti e la batteria da 2800 mAh durerebbe sicuramente più a lungo.

KingSing T1

 

Il resto dell’hardware include: fotocamera anteriore da 2 mega-pixel, posteriore da 8 mega-pixel, supporto dual-SIM (GSM, WCDMA), slot per microSD card e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

KingSing T1 – FotoGallery

KingSing T1 – Unboxing & Hands-On

KingSing T1 – Foto Sample

Le foto in primo piano risultano abbastanza buone. I sample qui sotto sono stati scaricati direttamente dal telefono.

KingSing T1 – Screenshot

KingSing T1 – Prime impressioni

Come telefono entry-level per un utente più interessato alla potenza d’elaborazione che alle performance fotografiche o al display è sicuramente una buona alternativa. Il 5 pollici qHD si esprime meglio di quanto lascia intendere la risoluzione e la batteria da 2800 mAh fornisce l’energia sufficiente per arrivare a fine giornata.

KingSing T1

 

Sebbene sia un telefono che per le nostre personali esigenze non acquisteremmo possiamo comunque notare l’appeal, dato soprattutto dal prezzo. Ulteriori dettagli sul KingSing T1 li potete trovare sul sito ufficiale della compagnia.

[via GizChina.com]