Esclusiva: JiaYu G4C, l’Unboxing di GizChina.it

JiaYu G4C

Le esclusive JiaYu targate GizChina.it non sono affatto finite. Dopo aver recensito infatti lo JiaYu F1, il nuovo dispositivo entry-level super low-cost di JiaYu, oggi abbiamo il piacere di presentarvi il video Unboxing dell’atteso mid-range JiaYu G4C!

Lo JiaYu G4C riprende le linee del buon vecchio G4, ma con in dotazione un nuovo e più attuale processore quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz. Godetevi l’unboxing in attesa della recensione!

Vogliamo innanzitutto ringraziare eJiaYu.it, distributore ufficiale italiano per tutti i prodotti JiaYu, per l’invio del telefono, attualmente in vendita al prezzo di SOLI 149,00 €, ricordandovi che eJiaYu.it offre garanzia italiana 24 mesi e spedizione “a casa vostra” direttamente dal nostro paese.

Ringraziamo, inoltre, il rivenditore per aver inserito nel box anche la Power Bank originale JiaYu da 5200 mAh e le cuffie auricolari ufficiali “Wood”, i nuovi interessantissimi accessori JiaYu appena resisi disponibili, che avrò modo di testare in queste giornate di utilizzo e dei quali, magari, avremo modo di parlare in post dedicati!

JiaYu G4C
JiaYu G4C – Specifiche

Avendo appena terminato di recensire lo JiaYu F1, un device ASSOLUTAMENTE valido nonostante l’hardware dal livello obiettivamente ridotto, maneggiare uno JiaYu G4C provoca sensazioni differenti fin da subito. La batteria sarà sicuramente uno dei punti di forza di questo telefono, 3000 mAh sono veramente tanti per un device di fascia media quale è questo.

Come abbiamo anticipato, JiaYu ha deciso di dare una rinfrescata al precedente JiaYu G4 dotando questa nuova versione del popolare quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz. Secondo me, la scelta del nuovo processore (“energeticamente” più efficiente) in combinazione con l’ampia batteria è una saggia decisione. Non credo che questo G4C mi deluderà, almeno a livello di autonomia!

JiaYu G4C
Un altro dei punti forti del telefono è indubbiamente il display. Un pannello IPS OGS da 4,7 pollici HD 1280×720 pixel che, testato in condizioni di luce ababstanza forte, mostra una resa veramente incredibile. Certo non stiamo parlando di un Amoled o di un Super Amoled (di cui francamente non vado pazzo, il display Samsung è luminosissimo ma i colori non sono eccessivamente fedeli a quelli reali), ma è comunqe una valida unità. Settato anche al minimo (o quasi) in condizioni indoor di luce standard, è facilmente visibile.

JiaYu G4C
JiaYu G4C – Le Specifiche complete

[komper pid= 108 compareform=no]

JiaYu G4C – Video Unboxing

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

JiaYu G4C – Prime impressioni

JiaYu G4C
E’ sempre difficile lamentare la mancanza di attenzione e precisione di JiaYu nella cura dei suoi prodotti. I materiali sembrano buoni, personalmente non vado pazzo per le cover plasticose in stile iPhone 5C per capirci, ma in questo caso il risultato complessivo è piacevole. Al netto dei pulsanti capacitivi touch, frontalmente ricorda vagamente l’iPhone 5 (telefono che NON MI PIACE!).

JiaYu G4C
Il processore quad-core Mediatek MT6582 è sicuramente più affidabile ed efficiente dei precedenti MT6589 e MT6589T impiegati nei G4 e G4 Advanced. Personalmente odio essere in giro la sera e avere il telefono con un’autonomia residua del 5% o meno, dunque la scelta dell’MT6582 mi soddisfa e ne sono contento. 1GB di RAM è molto, poco, ecc? Dipende. Se la ROM è ottimizzata sono anche più di quanto possa effettivamente servire. In caso contrario, comunque, non dovreste avere problemi con app in background, impuntamenti e problemi vari.

Una cosa che mi piace è sicuramente la banda perimetrale argentata. Un particolare che una volta avevano i primi smartphone top gamma e che oggi ritroviamo facilmente anche su quelli mid-range ed addirittura entry-level come lo JiaYu F1.

La recensione completa dello JiaYu G4C verrà pubblicata nelle prossime settimane.

Ringraziamo nuovamente eJiaYu.it, rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti JiaYu, per l’invio del sample e per il codice sconto GIZJIAYUIT che ha riservato a tutti voi lettori per l’acquisto di dei prodotti presenti sul proprio store.