Esclusiva: galleria di foto dell’iOcean X8 e conferme sul supporto dual SIM

iOcean X8 slot dual SIM

Il prossimo top di gamma dell’azienda cinese iOcean, l’iOcean X8, è stato oggetto di molte indiscrezioni e foto spia nel corso delle ultime settimane. Gli utenti che hanno avuto modo di testare un prodotto di iOcean, sanno bene che si tratta di prodotti ben realizzati, che testimoniano la rapida crescita di questo produttore. L’iOcean X8, che abbiamo visto questa mattina nel primo unboxing al mondo, è un prodotto molto atteso, che potrebbe rappresentare il salto di qualità dell’azienda.

Nelle ultime settimane alcune voci sembravano indicare l’assenza del supporto dual SIM su questo nuovo smartphone, ma iOcean ha prontamente smentito queste informazioni, confermandoci che lo smartphone avrà il supporto dual SIM.

iOcean X8Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’azienda ha seguito le orme di Vivo, dotando questo smartphone di un singolo vassoio che ospiterà entrambe le schede SIM. La prima parte del vassoio, che potete distinguere dalla tipica forma, ospiterà la prima SIM in formato MicroSIM, mentre la secondo parte, di dimensioni ridotte, ospiterà la seconda SIM in formato Nano SIM.

Questa scelta costruttiva viene incontro alle esigenze di realizzazione di uno smartphone così elegante, facendo in modo che la cornice in alluminio non debba interrompersi più volte per ospitare due diversi vassoi.

iOcean X8 retroOltre a ricevere conferma della presenza del supporto dual SIM, abbiamo ricevuto una galleria di immagini che mostrano lo smartphone in diverse angolazioni.

iOcean X8 in mano

iOcean X8 in manoDalle foto qui sopra possiamo avere un’idea più precisa delle dimensioni dello smartphone in mano, che, nonostante il display da 5.7 pollici, appare relativamente gestibile.

Dalle immagini vediamo inoltre dettagli della cornice metallica che riveste il dispositivo sui lati, sopra e sotto, che oltre a donare allo smartphone un design elegante e curato, rende la struttura più robusta.

iOcean X8 fotocameraDall’immagine qui sopra vediamo invece la fotocamera posteriore da 14 mega-pixel nel dettaglio. Dall’immagine, pare che la fotocamera sia qualche millimetro più bassa del resto del pannello posteriore, dettaglio che potrebbe servire a proteggere la fotocamera stessa quando il dispositivo è adagiato su superfici piane.

iOcean X8 mentoIn questo scatto vediamo invece il mento del dispositivo, che ospita i tre tasti di navigazione Android. Non sappiamo ancora con certezza se i tasti saranno retroilluminati, ma ci auguriamo che lo siano. Vediamo inoltre come la cornice inferiore è abbastanza ampia, mentre le cornici laterali sembrano molto sottili. Dalla foto vediamo inoltre la resa dettagliata di questo display Full HD.

iOcean X8Da queste immagine vediamo invece quello che dovrebbe essere l’altoparlante di sistema, scavato nella cornice metallica. Avremmo preferito un doppio altoparlante, ma il posizionamento inferiore dello stesso è già un dettaglio gradito ed un miglioramento rispetto ai precedenti dispositivi dell’azienda. Non sembrano esserci tasti dedicati allo scatto di fotografie.

Le premesse perché questo nuovo top di gamma di iOcean si riveli un prodotto di grande qualità ci sono tutte. Con il recente annuncio di MediaTek, che ha fatto sapere che gli smartphone con processore octacore MT6592 sono adesso aggiornabili ad Android 4.4 KitKat, ci sono buone possibilità che questo smartphone riceva l’ultima versione del software di BIG G. Ricordiamo inoltre che un altro modello dell’azienda iOcean, l’X7, ha ricevuto ufficialmente la nota MIUI ROM, aprendo nuove possibilità per il software dei prodotti iOcean.

Nelle prossime settimane riceveremo l’iOcean X8 da iOcean.it, il rivenditore ufficiale per l’Italia, così da potervi fornire la recensione completa. Stay tuned!