UMi X1 Pro: unboxing e prime impressioni

Umi X1 Pro

Vi riportiamo il video unboxing e le prime impressioni del nostro Andi sul nuovo smartphone X1 Pro del produttore cinese UMi.

L’UMi X1 è stato aggiornato ancora una volta! L’UMi X1 originale è stato presentato qualche anno fa, con processore dual-core, supporto Dual SIM, display con risoluzione 720 HD e fotocamera da 8 mega-pixel, per venire poi aggiornato lo scorso anno con processore MediaTek quad-core MT6589, ma l’azienda ha deciso di aggiornare questo modello nuovamente, ridisegnandolo completamente!

Umi X1 Pro – Specifiche tecniche

Umi X1 ProL’UMi X1 Pro ha un design del tutto nuovo, un nuovo dispay con tecnologia OGS e processore quad-core da 1.3GHz. Con questi aggiornamenti hardware l’azienda crede che l’X1 Pro possa competere con gli altri dispositivi di fascia media di altre aziende, come Doogee, JiaYu e iNew.

[komper pid=88 compareform=no]

Umi X1 Pro – Video Unboxing

Umi X1 Pro – Prime Impressioni

UMi X1 Pro

Come avrete capito dal vido unboxing, all’inizio ero un po’ scettico su questo UMi X1 Pro. Ci sono invece degli aspetti del telefono che mi sono piaciuti! Mi piace la sensazione al tatto del pannello posteriore ed il design olografato. Trovo inoltre che la parte bassa dell’UMi X1 Pro sia molto comoda, soprattutto quando teniamo il telefono per scattare fotografie. Anche la velocità di movimento tra le varie schermate è buona.

Eppure questi dettagli del dispositivo che mi sono piaciuti, passano in secondo piano rispetto a ciò che non mi è piaciuto!

UMi X1 Pro

La fotocamera posteriore sembra una moneta presa e attaccata con la colla al pannello posteriore! La fotocamera ed il suo posizionamento non hanno alcuna cura per il design, come se alla UMi avessero completamente dimenticato di inserire la fotocamera nel progetto dell’X1 Pro! Le cornici destra, sinistra superiore ed inferiore dello smartphone sono grandi, facendo apparire il piccolo display ancora più piccolo!

UMi X1 Pro

Il display OGS dell’unità che abbiamo ricevuto in prova soffre di un problema di reattività del display. La reattività è buona quando passiamo da una schermata alla successiva, ma in altre occasioni il touch non funziona a dovere. Inoltre, in questi tempi ed in questi anni non c’è una valida ragione per cui la lingua inglese sulla confezione o nelle impostazioni dello smartphone debba essere così scadente!

UMi X1 Pro

UMi X1 Pro

Potreste pensare che sono troppo critico nei confronti di uno smartphone che viene venduto a 129.99S (94 euro), ma dopo aver provato le alternative economiche di aziende come iNew e JiaYu ed aver visto cosa altre aziende giovani e più piccole come Doogee ed Elephone sono in grado di fare, sento davvero di doverlo essere! UMi si è dimostrata capace di realizzare ottimi smartphone, ma l’X1 Pro non è uno di questi.

UMi X1 Pro

Ringraziamo Antelife per averci inviato il sample per questo video unboxing e per lo sconto di 10$ offerto ai lettori di GizChina (con codice sconto umi10off), che porta il prezzo di questo dispositivo a 119.99$.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!