MWC 2014: Marvell presenta Armanda PXA1928, quad-core a 64-bit

Armanda PXA1928

Marvell non è un’azienda di semi-conduttori di cui, onestamente, si parla molto spesso. Ma oggi la Marvell merita la nostra attenzione grazie al suo nuovo chip quad-core a 64-bit.

Svelato da Marvell durante l’edizione 2014 del Mobile World Congress di Barcellona, l’Armanda PXA1928 è un processore quad-core a 64-bit con architettura ARM Cortex A53. Operante ad una frequenza nativa di 1,5 Ghz, i quattro core A53 sono accompagnati da una GPu VivanteGC5000 che supporta codifica e decodifica video a 1080p.

Proprio come le soluzioni recentemente presentate da Mediatek, questo nuovo chip Marvell è un processore a tutto campo. Ben coperto sotto il profilo delle frequenze, il PXA1928 vanta diverse connettività tra cui: cellulare (LTE TDD/FDD, LTE Cat 4, TD-HSPA+, HSPA+, EDGE), radio (Bluetooth, WiFi a/c, FM radio) ed anche NFC.

Sul mercato possiamo aspettarci dispositivi alimentati con processore  Armanda PXA1928 già dal prossimo mese, molti di questi saranno manco a dirlo rilasciati da aziende cinesi, Lenovo, CoolPad, Hisense ecc.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!