FOTOSPIA: Kirin 920 8-core, su Antutu spazza via lo Snapdragon801

Huawei Kirin 920

Nelle ultime ore le news su Huawei sono letteralmente hot. Viste le specifiche del processore home-made Kirin 920 8-core ci aspettavamo che fosse potente, ma non da tanto da battere, almeno sulla carta, lo Snapdragon 801.

Proprio questa mattina abbiamo pubblicato i dettagli del processore Huawei Kirin 920 8-core, articolato su quattro core Cortex A7 e quattro core Cortex A15 che garantirebbe sufficiente potenza per i nuovi display con risoluzione 2K 2560×1440 e per supportare fotocamere fino a 32 mega-pixel.

Una volta emersi i dettagli tecnici del SoC, la diffusione dei risultati di benchmark era solo questione di tempo. Huawei è riuscita non solo a creare un processore degno del loro prossimo topgamma, è riuscita a forgiare una soluzione che qualsiasi altro dispositivo non Huawei avrebbe il piacere di ospitare (se fosse possibile!).

Huawei Kirin 920
Secondo i benchmark Antutu, il Huawei Kirin 920 sarebbe capace di totalizzare ben 37363 punti. Ergo, più performante del Qualcomm Snapdragon che troveremo nell’OnePlus One e leggermente meno potente del prossimo Qualcomm Snapdragon 805.

Una bella BOMBA! A questo punto non vediamo l’ora che il prossimo bestione Huawei faccia la sua comparsa sul mercato…
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!