10 fantastici smartphone cinesi di cui scopriremo di più questo mese!

Vivo Xplay 3S

L’industria delle telefonia cinese si muove e si evolve senza sosta, e non passa giorno senza nuove informazioni, foto e notizie su nuovi prodotti. Questo mese non fa eccezione, e ci aspettiamo di vedere almeno 9 nuovi interessantissimi smartphone!

10 fantastici smartphone cinesi di cui scopriremo di più questo mese!

Gli smartphone della lista devono soddisfare uno o più dei seguenti requisiti:

  • Lo smartphone è già stato lanciato ma è molto difficile acquistarne uno,
  • La casa produttrice ha pubblicato dei teaser e il lancio è vicino,
  • Lo smartphone sarà lanciato nel giro di qualche mese

Cominciamo con uno smartphone già lanciato sul mercato.

Vivo Xplay 3S

Vivo Xplay 3s

Il Vivo Xplay 3S è il primo smartphone al mondo ad avere un display con risoluzione 2K 2560 x 1440. Lo smartphone è dotato inoltre di 3GB di RAM, processore Snapdragon 800, scanner di impronte digitali e fotocamera da 13 mega-pixel con apertura F1.8.

Penserete che producendo uno smartphone simile Vivo sia schizzata in vetta alle classifiche delle vendite, ma non è così! Il Vivo Xplay 3S è stato infatti rimandato parecchie volte, e solo di recente sono state vendute pochissime unità! La buona notizia è che, qualunque siano stati i problemi di Vivo con la produzione, adesso sembrano essere risolti, e le vendite su larga scala dovrebbero cominciare a breve.

OnePlus One

OnePlusNon possiamo dire con certezza che il OnePlus One sarà lanciato a breve, ma abbiamo il sospetto che OnePlus abbia programmato una serie di teaser da rilasciare periodicamente per tenere alto l’interesse degli utenti.

Lo smartphone di questa neonata azienda sarà un top di gamma “senza compromessi”, che l’azienda sta pubblicizzando con lo slogan “mai accontentarsi”, e monterà una ROM Android interamente realizzata dal team CyanogenMod. Sappiamo inoltre che, oltre ad hardware al top e software curato, lo smartphone verrà commercializzato ad un prezzo vantaggioso e su scala internazionale!

Pare che il primo teaser sarà rilasciato il 6 Marzo, e probabilmente conterrà informazioni sul processore dello smartphone “senza compromessi”. I dettagli che riguardano il display, la batteria, la fotocamera e il resto saranno probabilmente annunciati settimanalmente, fino alla data del lancio.

Xiaomi Mi3S

Xiaomi Mi3 S

Lo Xiaomi Mi3S è uno smartphone che sappiamo sarà presentato tra non molto, e pensiamo che la data di presentazione potrebbe coincidere con l’imminente Xiaomi festival. Come avrete già capito dal nome, lo Xiaomi Mi3S non sarà uno smartphone completamente nuovo, bensì un aggiornamento del Mi3. L’aggiornamento del dispositivo potrebbe riguardare la connettività LTE, fotocamere migliori e forse un incremento della memoria.

Xiaomi Hongmi 2

Xiaomi Hongmi 2

Lo Xiaomi Hongmi è ancora in vendita, ma inizia a sembrare un po’ “vecchio” rispetto agli smartphone rivali, e pare che l’azienda si stia preparando a lanciare il suo successore. I rumors indicano il 9 Aprile come possibile data di lancio del nuovo Xiaomi Hongmi 2!

I rumors parlano inoltre di un possibile display da 5.5 pollici, processore octacore e forse anche connettività 4G LTE, il tutto al prezzo competitivo che caratterizza la serie Hongmi. Pare inoltre che assisteremo al lancio di ben due versioni differenti dello smartphone.

Nubia X6

Nubia X6

Il lancio del nuovo top di gamma Nubia X6 è programmato per la fine di questo mese. Abbiamo già visto lo smartphone protagonista di immagini, teaser e foto spia. Il nuovo modello della serie Nubia dovrebbe avere un display da 5 pollici, e alcuni rumors parlano di una risoluzione 2K 2560 x 1440, e ci sono buone probabilità che il processore sarà realizzato da Qualcomm e che il device avrà la connettività 4G LTE. Si parla inoltre di una fotocamera da 13 mega-pixel e di un corpo in lega.

Oppo Find 7

Esclusiva! Ecco le specifiche complete dell'Oppo FIND 7!

L’Oppo Find 7, il nuovo attesissimo top di gamma dell’azienda cinese Oppo, sarà lanciato il 19 Marzo a Pechino. Sappiamo già che lo smartphone avrà un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K, batteria removibile, slot per l’espansione di memoria fino a 128GB tramite micro SD, ed il supporto alla connettività LTE. Pare inoltre che lo smartphone avrà un processore realizzato da Qualcomm e Android 4.3.

Ci sono ancora diverse cose che non sappiamo di questo nuovo, incredibile smartphone, come la fotocamera con cui sarà equipaggiato, che potrebbe essere addirittura un sensore da 50 mega-pixel. Sappiamo inoltre che potrebbero essere commercializzate due differenti versioni dello smartphone, una con display 2K e una con display Full HD.

JiaYu G2F WCDMA

JiaYu G2F

JiaYu ha finalmente annunciato la versione internazionale dello Jiayu G2F, uno smartphone dal costo estremamente ridotto. Il dispositivo offre un processore quad-core da 1.3 Ghz MediaTek MT6582, 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 mega pixel ed una ROM molto stabile.

Tutti i dettagli noti sul nuovo smartphone sono disponibili nel nostro articolo di oggi.

iOcean G7

iOcean G7Il 14 Marzo iOcean lancierà il suo nuovo phablet con processore octacore, l’iOcean G7. Con un display da ben 6.44 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, il G7 è il compagno perfetto per chiunque si voglia godere al massimo i videogiochi, i video e la lettura.

Il nuovo phablet sarà disponibile anche per gli acquirenti internazionali.

JiaYu F1

JiaYu F1Lo JiaYu F1 sarà un altro smartphone estremamente economico, venduto a soli 50$ (36 euro) in Cina. Il dispositivo offre un processore dual-core, 512mb di RAM, supporto dual SIM, 3G e supporto alle reti GSM e WCDMA. L’F1 non sarà di certo uno smartphone potente, ma sarà sicuramente un prodotto apprezzato da coloro che vogliono spendere poco ed avere le funzioni “smart” dei telefoni moderni.

Meizu MX3 con Ubuntu

Meizu MX3 UbuntuMeizu ha portato un Meizu MX3 con sistema operativo Ubuntu al Mobile World Congress la scorsa settimana, e vista l’imminente presentazione che Meizu terrà a Parigi il 6 Marzo, è probabile che l’MX3 con Ubuntu verrà lanciato ufficialmente.

Le nostre fonti ci informano inoltre dell’aggiunta della lingua italiana alla Flyme ROM, il che ci fa pensare ad un imminente lancio anche nel nostro paese!

10 fantastici smartphone cinesi di cui scopriremo di più questo mese!

Questi 10 smartphone sono ciò che ci aspettiamo di vedere nelle prossime settimane! Inoltre nel corso dell’anno assisteremo al lancio del nuovo terminale Huawei della serie D, del Meizu MX4, dello Xiaomi Mi4, dello JiaYu S2, e di tutti gli smartphone octacore che monteranno il nuovo chip MediaTek con LTE!

Qui su Gizchina vi informeremo come sempre di tutte le novità!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!