MWC 2014: Esclusivo video hands-on con il Huawei Mediapad M1 4G LTE

Mediapad M1

Uno degli ultimi modelli rilasciati da Huawei è il nuovo Huawei Mediapad M1 da 8 pollici a cui si è riuscito fortunatamente ad avvicinare il nostro Eduardo.

Per questo MWC 2014 Huawei ha annunciato 2 nuovi tablet: il Mediapad X1 con connettività Wi-Fi, migliori fotocamere e sistema operativo Android 4.4 KitKat, ed il Mediapad M1 con supporto reti 4G LTE ma caratteristiche delle fotocamera inferiori e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Non conosciamo la metodologia di lavoro in casa Huawei ma onestamente sembra che i due tablet sembrano stati realizzati da due team differenti che non comunicano fra loro.

Ad ogni modo, il Huawei Mediapad M1 è il più grande dei due con i suoi 8 pollici in risoluzione HD 1280×800 e design in stile HTC One con corpo in metallo ed altoparlanti frontali. Questo tablet è dotato inoltre di processore quad-core HiSilicon Kirin 910 da 1,6 Ghz, batteria da 4800 mAh e supporto reti 4G LTE.

Huawei Mediapad M1 – Video Hands-On


Se non vuoi perderti tutte le nostre esclusive iscriviti sul nostro canale YouTube

Huawei Mediapad M1 – Prime impressioni

Mediapad M1
Huawei con questo nuovo Mediapad M1 ha ancora una volta il limite tra smartphone e tablet. Il design ricorda molto quello di un moderno smartphone ed include funzioni di chiamata, messaggeria e connettività 4G LTE. Le dimensioni sono indiscutibilmente quelle di un tablet…non si può chiamare phablet un dispositivo da 8 pollici 8 (o forse si?)!

Le prime impressioni sono molto positive. Il design è accattivante, il display è della misura giusta ed il corpo in alluminio sembra resistente ma comunque abbastanza leggero.

Il Huawei Mediapad M1 verrà lanciato dal prossimo mese in un numero selezionato di paesi a partire dal Regno Unito.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!