Mediatek MT6732 e Pump Express, processore a 64-bit 4G LTE e ricarica rapida

Mediatek ha ufficialmente annunciato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, assieme ad una soluzione di ricarica veloce, il proprio processore a 64-bit con supporto 4G LTE destinato al mercato mid-range, l’MT6732.

L’MT6732 è un chipset a 64-bit che può essere settato fino a 1,5 Ghz ed è basato su architettura Cortex A53 e GPU di nuova generazione Mali T650. Il processore supporta funzionalità come riproduzione video a 1080, registrazione video a 1080 con 30fps, supporto per codici video H.265 e H.264 e gestione fotocamera fino a 13 mega-pixel.

Certamente la notizia che più ci interessa è il supporto 4G LTE,  che quindi consentirà d’ora in poi alle case produttrici cinesi di realizzare anche smartphone 4G a prezzi competitivi. L’MT6732 è inoltre dotato di supporto reti WCDMA, TD-SCDMA, GSM, WI-FI dual band e Bluetooth 4.0.

Garantire energia in ogni situazione al vostro smartphone sarà da oggi possibile grazie alla nuova soluzione a ricarica veloce Pump Express. Secondo Mediatek, il sistema Pump Express dimezzerà i tempi di ricarica del vostro smartphone e permetterà di scegliere automaticamente l’alimentazione in maniera che comunque, durante la ricarica, il sistema non vada in surriscaldamento.

C’aspettiamo di vedere il Pump Express sugli smartphone Android già da questo Giugno. Per i processori MT6732 con 4G LTE invece non dovrebbero arrivare sul mercato prima del terzo trimestre dell’anno.

Ad ogni modo, speriamo di darvi nuove news già da domani! 😉
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!