TOP 10 device Android cinesi visti al CES 2014

CES 2014 logo

Nonostante non abbiamo avuto la possibilità di partecipare di persona al CES 2014, siamo riusciti ad aggiornarvi su tutte le novità più importanti relativi all’industria mobile (e non solo!) cinese! Ecco la nostra TOP 10 dei device Android visti al CES 2014.

Top 10 device Android cinesi

Console di gioco Huawei Tron

Seguendo la scia della notizia della rimozione del “divieto di console di gioco” in Cina, Huawei ha immediatamente meso in mostra il proprio sistema di gioco Android denominato Huawei Tron.

Huawei Tron

Il Tron è è alimentato da un chipset Nvida Tegra 4, 2GB di RAM e una memoria interna opzionale da 16GB-32GB e sarà venduto (inizialmente solo in Cina) a circa 87 euro.

Telefono modulare ZTE ECO-Mobius

ZTE Eco-mobius

ZTE non è stata la prima a lanciare un concept di un telefono modulare e il suo ZTE Eco-Mobius si basa su dei moduli sostituibili che scorrono su una base in legno e che consentiranno agli utenti di aggiornare il proprio smartphone con l’ultimo hardware possibile senza acquistare di volta in volta un nuovo telefono.

Hisense X1

HiSense x1

Hisense ha lanciato al CES 2014 il suo phablet con un impressionante display da ben 6.8 pollici. Il display di questo enorme telefono ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 ed è alimentato da un processore Snapdragon a 800, 2GB di RAM e dotato di supporto 4G LTE!

Coolpad Halo

Coolpad Great God

Conosciuto in Cina come il CoolPad GrandGod, questo phablet, grazie al suo display da 7 pollici, riesce a far sembrare l’Hisense X1 piccolo! Coolpad per il suo phablet ha utilizzato un processore 8-core Mediatek MT6592. Inoltre, il phablet sarà dotato di 2 GB di RAM, batteria da 4000mAh e fotocamera principale con apertura F2.0 e sensore da 13 mega-pixel!

Huawei Ascend Mate 2

Huawei Ascend Mate 2

L’anno scorso il  Huawei Ascend Mate è stato il telefono più grande nel mondo della telefonia. Per il 2014 la Huawei annuncia che l’Ascend Mate 2 manterrà il display da 6,1 pollici 720p, ma con un look aggiornato e connettività 4G LTE.

ZTE Grand S II

ZTE GRAND S II

Un altro telefono che aggiorna una versione precedente, ovvero lo ZTE Grand S II. ZTE ha potenziato l’hardware sul Grand S II per includere tutte le funzioni che ci si può aspettare nel 2014 da un telefono di punta, tra cui un processore Snapdragon 800, 2GB di RAM, display da 5,5 pollici 1080p e batteria da 3000mAh.

Lenovo Vibe Z

Lenovo Vibe Z

La maggior parte dei lanci di Lenovo al CES  hanno riguardato i PC, ma un po’ di spazio è stato riservato anche al loro nuovo smartphone Android TOP GAMMA! Stiamo parlando del Lenovo Vibe Z, non bello come il suo predecessore, ma con un display da 5,5 pollici e, soprattutto, un chip Snapdragon 800, 2GB di RAM e fotocamera posteriore con apertura f1.8.

Alcatel OneTouch Idol X+

Alcatel Onetouch idol X+

Il Top di Gamma TCL Idol X+ durante la strada verso CES di Las Vegas ha cambiato nome, come previsto, in Alcatel OneTouch Idol X+, per essere più appetibile a livello internazionale. Lo smartphone monterà il nuovo chipset 8-core Mediatek MT6592 nella versione con frequenza di clock a 2.0Ghz, 2GB di RAM e display FULLHD da 5 pollici, il tutto in uno spessore di soli 7.9 mm.

Ricarica Wireless Multimodale Mediatek

Mediatek - ricarica Wireless Multimodale a RIsonanza

Mediatek ha mostrato la propria nuova soluzione di ricarica per i dispositivi mobili. La soluzione wireless di ricarica permette la ricarica di un certo numero di dispositivi allo stesso tempo, con la possibilità di effettuare la stessa anche da un’altra stanza.

Alcatel Tablet OneTouch Pop 7 e Pop 8

Alcatel onetouch pop 8

Alcatel sta smuovendo le acque al CES, prima ha lanciato l’octa-core OneTouch dol X+ e per finire in bellezza anche un paio di tablet Android.
Come suggerisce il nome Alcatel OneTouch Pop 7 ha un display da 7 pollici, mentre il Pop 8, è il fratello maggiore da 8 pollici. Entrambi i tablet riprendono l’aspetto e lo stile dell’iPad Mini, sono alimentati da processori da 1.3Ghz (anche se il numero di core è diverso tra i due modelli) e montano 1GB di RAM.

Cosa vi è piaciuto di più tra i Top 10 device Android cinesi al CES 2014?

Acquisterete uno di questi device o preferite aspettare quelli che saranno presentati al MWC?

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!