Tegra K1: benchmark impressionante!

Tegra K1

La scorsa settimana a Las Vegas, al Consumer Electronic Show (CES), Nvidia ha presentato il suo nuovo chip Tegra k1 come una grande innovazione in termini di grafica mobile. Oggi è possibile dare uno sguardo ai primi benchmark e, quindi, a quello che il chip è in grado di fare!

Sappiamo già, grazie a Nvidia, che il chip è in grado di eseguire Unreal Engine 4, il che già rende il chipset una spanna al di sopra degli altri concorrenti. Ma come si comporta in delle prove più “oggettive”?
Toms Hardware ha eseguito dei benchmark del Tegra K1 su di un Lenovo Thinkvision 28, un PC All-in-one Android powered ” all in one PC, e ha mostrato al CES i risultati.
E’ necessario sottolineare due cose prima di analizzare i test. Innanzitutto, il Tegra K1 non era in funzione a pieno regime in quanto Lenovo ha eseguito un underclocked da 2.3GHz a 2.0Ghz. In secondo luogo, il Thinkvision 28 è una macchina con un display 4k da 28 pollici e la visualizzazione di qualsiasi cosa assorbe moltissima potenza di elaborazione.

Dati questi presupposti vediamo il chip come si è comportato!

Rispetto allo Snapdragon 800 (Nexus 5), all’Apple A7 (iPhone 5s) e al suo predecessore, il Tegra 4 (Tegra note 7) , il Tegra k1 ha fatto meglio nel test con Futuremark 3D. Il Tegra K1 ha “girato” il 25 % meglio nelle Grafica della GPU e nei sovraccarichi della CPU rispetto all’A7, il suo concorrente più “vicino”.

Tegra K1

Per quanto riguarda il test con Kishonti GFXBench, il Tegra K1 ha ottenuto nei test a schermo spento quasi un punteggio doppio rispetto a quello del suo principale concorrente, Apple A7. Passando invece ai test con “schermo acceso” il Tegra K1 ha raggiunto punteggio inferiori ai suoi concorrenti, ma ciò è ovviamente dovuto alla folle risoluzione del Thinkvision.
Probabilmente sempre a causa dell’elevata risoluzione, anche i test eseguiti con Antutu non sono stati agli stessi livelli degli altri testi.
Maggiori dettagli e immagini su Toms Hardware.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]