Lanciato il nuovo entry-level Acer Liquid Z5 a 169 euro, un acquisto non conveniente!

Foto del nuovo smartphone Acer Liquid Z5.

Nel panorama attuale della telefonia mobile, in cui i top di gamma vengono commercializzati a prezzi davvero elevati, il prezzo di lancio del nuovo Liquid Z5 (169 euro) non sembra poi così alto, soprattutto tenendo conto che l’azienda produttrice è una delle più rinomate del settore tecnologico internazionale. Eppure questo Liquid Z5 si rivela in realtà un acquisto sconsigliato!

L’Acer Liquid Z5 è stato svelato al CES, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di testare questo dispositivo da 5 pollici con la scarsa risoluzione di 854 x 480, gestito da un processore dual-core con 512 MB di memoria RAM.

Analizzando l’offerta della concorrenza si giunge alla conclusione che, a questo prezzo, l’Acer Liquid Z5 non ha ragione di essere acquistato! L’Honor 3C di Huawei offre 2GB di ram, una fotocamera più performante e display con risoluzione maggiore a soli 165$ (120 euro), mentre il ZTE Nubia Z5 mini con processore Snapdragon 600 (lo stesso di Galaxy S4 ed HTC One) e fotocamera posteriore OIS si trova a circa 250 dollari (182 euro)! Sul mercato europeo anche il Motorola Moto G offre prestazioni notevolmente migliori ad un prezzo simile. Qualora foste comunque interessati a buttar via i vostri soldi, segnaliamo che lo Z5 sarà lanciato ufficialmente in Regno Unito, Francia, Italia e Paesi Bassi!

Coraggio Acer, puoi fare di meglio!

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!