La ROM CyanogenMod “soffre” in un test sulla batteria dell’Oppo N1

L’ Oppo N1 è un phablet notevole da molti punti di vista, non ultimo la possibilità di riceverlo con la CyanogenMod 10.1 precaricata. Il dispositivo può essere acquistato inoltre con un’altra ROM Android, ovvero la colorOs.

Entrambe le interfacce utente hanno i propri vantaggi e svantaggi, ma come si comporta l’OS CyanogenMod rispetto alla colorOs nel consumo energetico? GSMarena ha eseguito una serie di test con entrambi gli OS e ha pubblicato i risultati.
L’Oppo N1 con ROM CyanogenMod non ha ottenuto dei buoni risultati alla colorOs. Quando si passa dalla colorOs alla CyanogenMod, infatti, si assiste ad una drammatica riduzione di autonomia della batteria del 33% in conversazione (16 ore e 40 minuti rispetto a 25 ore e un minuto) un calo del 21% nella visualizzazione di video (10 ore rispetto a 11 ore e 15 minuti) e una perdita del 25 % della durata della batteria in modalità standby (59 ore rispetto al79 ore).
L’unico test in cui la CyanogenMod ha mostrato un’autonomai paragonabile a quella della colorOs è quello della navigazione web. Nel browsing, infatti, l’Oppo N1 con CyanogenMod ha registrato una riduzione della durata della batteria solo del 2%.
La community CyanogenMod si sentirà sicuramente colpita nell’orgoglio e siamo sicuri che si sarà già messa all’opera per ottenere il massimo dalla batteria da 3.610 mAh dell’Oppo N1.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]