Xiaomi Mi3: tutto quello che c’è da sapere

Xiaomi Mi3 foto reali

L’evento di lancio Xiaomi è appena finito ed ora è possibile scoprire tutto quello che c’è da sapere sullo Xiaomi Mi3!

Al momento del lancio di oggi a Pechino il Co-fondatore e CEO di Xiaomi Lei Jun took è salito sul palco e ha annunciato lo smartphone Android Xiaomi Mi3 e il MiTV 47 pollici Xiaomi. Putroppo nessuna notizia riguardo lo Xiaomi Tablet, lo Xiaomi laptop e la Xiaomi console di giochi e neanche dell’annunciato Red Rice versione internazionale WCDMA.

Xiaomi Mi3 foto reali

Che cosa possiamo dire circa il nuovo TOP GAMMA Xiaomi Mi3?

Design dello Xiaomi Mi3

Le notizie e le foto trapelate si sono dimostrate reali! La Xiaomi Mi3 mostra una forte somiglianza con il Nokia Lumia. Non tutti saranno contenti di questa scelta, ma a noi non sembra male!

Xiaomi Mi3

Il corpo del Mi3 è in lega e in misura  144 x 73,6 x 8,1 millimetri. Una grande batteria da 3050mAh è racchiusa e non è rimovibile dall’utente e la carta SIM si inserisce all’interno di un cassettino nella parte superiore del dispositivo.

Xioami Mi3

Per lo Xiaomi Mi3 saranno disponibili più colori e c’è anche una Smart Cover stile iPad per protegge il telefono e per supportarlo, per esempio, durante la visione di un film o video.

Display da 5 pollici FULLHD 1080

La dimensione dello schermo e la risoluzione non è stata una sorpresa, in quanto largamente annunciata. Il display dello Xiaomi Mi3, infatti, misurerà 5 pollici con una risoluzione FHD di 1920 x 1080 e una densità di pixel di 441ppi.

Xiaomi Mi3

Nessuna menzione riguardo eventuale utilizzo di Gorilla Glass, però il pannello OGS continuerà a funzionare con precisione anche con le mani bagnate o con i guanti. Questo non vuol dire che il telefono è impermeabile, ma se vi capita di avere le mani bagnate o se piove sarà comunque possibile utilizzare il telefono.

Xiaomi Mi3

Provando con mano lo Xiaomi Mi3 il display sembra luminoso e nitido come ogni altro telefono FULLHD, non di più.

Prestazioni

Xiaomi Mi3

Avevamo sentito dire che Xiaomi avrebbe utilizzato un processore Tegra 4 o un processore Qualcomm Snapdragon  800, ma non ci aspettavamo di vedere il lancio di 2 versioni del Mi3 con entrambi i processori!

I fan internazionali dello Xiaomi saranno probabilmente interessati solo al Qualcomm Snapdragon 800, che funziona in China solo con China Unicom. La versione del telefono con Tegra 4, invece, sarà utile ai clienti cinesi che utilizzano il 3g di Cina Mobile.

Xiaomi Mi3

È interessante notare che il CEO Lei Jun ha affermato che il Mi3 utilizza la versione più potente della CPU Snapdragon 800 (8974AB) e che il processore usato da Xiaomi sarà più veloce di quello che userà Samsung.

Xiaomi Mi3

Per mostrarci quanto sia potente lo Xiaomi Mi3, sono stati visualizzati i punteggi Antutu di entrambi i modelli: il modello Tegra 4 è il più potente, con un punteggio di 36.582, mentre il modello S800 ottiene 36.026.

La versione Qualcomm verrà eseguito un processore a 2.3Ghz e con grafica Adreno 330.

Xiaomi Mi3

Entrambi i telefoni dispongono di 2GB di memoria RAM DDR3 e utilizzano la memoria interna di tipo 120mps.

Fotocamere

Xiaomi Mi3

La fotocamera posteriore del Mi3 è un sensore Sony da 13 megapixel con un’apertura di F2.2, 28 millimetri e obiettivo grandangolare. Le immagini scattate con la fotocamera posteriore sono davvero luminose e nitide, con un elevato livello di dettaglio.

Xiaomi Mi3

La fotocamera frontale non è così “grande” come avevamo sperato, è infatti un sensore da 2 mega-pixel,  ma con un obiettivo più grande da 30 millimetri di larghezza e apertura F2.2. Inoltre, l’app fotocamera è dotata di uan feature “beauty” per migliorare i volti durante lo scatto.

Xiaomi Mi3

Parlando ancora delle app fotocamera, sono stati apportati ulteriori aggiustamenti per migliorare lo scatto.

Altre caratteristiche

Xiaomi Mi3

Altre grandi caratteristiche includono la batteria da 3050mAh,  suono stereo HD Cirrus Logic e Dirac e una nuova funzionalità che cambia l’intensità della vibrazione del telefono in base a cosa è mostrato sullo schermo (una grande caratteristica per chi utilizza i giochi).

Xiaomi Mi3

Come lo Xiaomi Mi2A il Wifi è stato aggiornato per la frequenza più veloce a 5Ghz e 2.4G.

Xiaomi Mi3

Lo Xiaomi Mi3 è stato inoltre dotato di NFC e GPS avanzato, con sensore giroscopico per migliorare la ricezione in luoghi coperti, come, ad esempio, le gallerie.

Xiaomi Mi3

USB OTG, Bluetooth 4.0, WiFi Direct, Mirracast sono le altre caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi3.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi3

Il modello base della Xiaomi Mi3 con 16GB di memoria sarà in vendita per $ 320 (circa 243 euro), mentre il top di gamma con 64 GB a 408 dollari (circa 309 dollari). Entrambe le versioni saranno in vendita in Cina intorno alla metà di Ottobre.

Xiaomi Mi3

Non è stata fatta alcuna menzione di una versione internazionale, ma quando Hugo Barra è salito sul palco ha affermato che ha pianificato la diffusione delle parole di “MIUI” e “Xiaomi” in tutto il mondo, quindi la speranza è ancora viva!

Specifiche ufficiali Xiaomi Mi3

[komper pid=32 compareform=no]

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]