FAEA F2 foto unboxing

FAEA F2

La nuova arrivata FAEA quest’anno ha catturato molta attenzione sulla scena della telefonia cinese. Guardando i telefoni come il FAEA F1 Penguin e il FAEA F2 è facile capire il perché. Guardiamo delle foto di unboxing e le prime impressioni sul FAEA F2!

Questa settimana sarà anche pubblicata una recensione completa del FAEA F2, ma per ora gustiamo queste foto di unboxing!

FAEA F2

I telefoni cinesi hanno avuto una evoluzione molto veloce, soprattutto nell’ultimo anno. Qualche anno fa i cellulari cinesi erano dei dispositivi di scarsa qualità, soprattutto cloni, come nel caso delle copie dell’iPhone e della Samsung, ma ora sembra che i produttori cinesi abbiamo trovato una propria identità!

faea f2

Da un paio di anni ormai i telefoni cinesi hanno raggiunto ottime prestazioni, mantenendo i loro prezzi accessibili, ma ora vediamo che anche il loro design è migliorato sensibilmente! La maggior parte dei produttori cinesi, tuttavia, seppur non dichiaratamente, sono dei “Samsung Follower” ed infatti le linee dei telefoni prodotti ricordano spesso le linee “Galaxy”. Con FAEA F2, finalmente, è possibile vedere qualcosa di diverso!

faea f2

Il FAEA F2 non è originalissimo nelle linee, in quanto ricorda, per alcuni versi l’HTC One e per altri il design del Meizu, soprattutto a causa del pulsante capacitivo touch.

Tuttavia, l’F2 è un bellissimo telefono, soprattutto questa versione in nero! Probabilmente il FAEA F2 è uno dei telefoni con processore Mediatek migliori del 2013!

FAEA F2 Unboxing

La confezione del FAEA F2 è semplice ed elegante. Sarebbe stata molto bella anche una scatola in nero e rosso, ma non è il caso di criticare FAEA per questo!

faea f2

Sollevando il coperchio è possibile vedere il telefono protetto da una pellicola protettiva e un libretto di istruzioni.

faea f2

Nella scatola troviamo il cavo dati USB, caricabatterie e tag NFC. Gli auricolari non sono inclusi.

faea f

Anche la parte posteriore del FAEA F2 è protetta da una pellicola protettiva.

faea f2

E’ sempre una bella sensazione rimuovere la pellicola protettiva di un cellulare, ma lo è ancora di più quando lo si fa con un telefono bello come questo!

faea f2

La parte anteriore della FAEA F2 dispone di un display Sharp da 5 pollici FULLHD 1920 x 1080 IPS e OGS con una densità di pixel di 441ppi. Appena sopra il display troviamo la fotocamera frontale da 5 mega-pixel.

faea f2

Non ci sono sorprese da questo punto di vista, anche il jack da 3,5 mm per gli auricolari è nella parte superiore.

faea f2

I tasti volume e power sono sui lati destro e sinistro del telefono e sono di colore rosso.

faea f2

Sul fondo abbiamo un vano micro USB per la ricarica e il trasferimento dei dati. Il design “ad arco” del FAEA F2, inoltre, permette una presa comoda e più sicura del telefono.

faea f2

Un ampio altoparlante posteriore esterno e la fotocamera da 13 mega-pixel con doppio LED sono gli unici dettagli sul retro del telefono, insieme con il logo bianco FAEA stampato in basso.

faea f2

La parte posteriore è rimovibile e all’interno è possibile osservare i due vassoi SIM, il vano per schede microSD, e un chip NFC integrato.

faea f2

Una batteria 2300mAh fornisce abbastanza energia per una giornata di telefonate, navigazione web, foto e un po’ di gioco, ma se siete dei giocatori incalliti vi conviene prendere una seconda batteria.

faea f2

All’avvio del telefono vediamo il logo FAEA e successivamente la classica schermata di sblocco Android.

faea-f2-lock-screen

Il FAEA F2 in esecuzione ha una rom molto simile a quella che abbiamo visto sui terminali ZOPO.

FAEA F2: prime impressioni

faea f2

Lo schermo del telefono è grande e molto definito e le foto realizzate con la fotocamera posteriore sono eccellenti. La nostra unica lamentela è la flessibilità del telefono! Non è peggio di un telefono Zopo però nel caso del FAEA F2 flettendo il telefono può essere causata una rottura
Posteremo la recensione completa del FAEA F2 con il video prima della fine della settimana.

Grazie a FAEAmobile per averci inviato il FAEA F2 per la review, nella speranza di vedere presto attiva anche la FAEA MOBILE ITALIA, di cui abbiamo parlato qui.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]