ESCLUSIVO: THL W11 Monkey King hands-on

THL W11

THL ha fatto parlare di sè la scorse settimana con la notizia del lancio del suo nuovo THL W11 Monkey King, l’unico dispositivo che al momento è dotato di fotocamera ,sia posteriore che anteriore, da 13 mega-pixel. Questo “King” sarà davvero il re di tutti gli smartphone?

La caratteristica che risalta in questo device è indubbiamente la doppia fotocamera da 13 mega-pixel! Mentre Oppo ha optato per una soluzione differente, quella della fotocamera rotante, THL è andata oltre, inserendo due sensori differenti per avere qualità sia negli scatti standard che negli autoscatti. Non lasciatevi ingannare però, le fotocamere non sono l’unica caratteristica di livello…il THL W11 Monkey King ha un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD 1920×1080, un design raffinato ed un prezzo, ovviamente, basso!

Specifiche THL W11 Monkey King
[komper pid=40 compareform=no]

Come possiamo vedere dalle specifiche, il THL W11 non ha niente da invidiare ai vari Neo Noo3, JiaYu G4, UMI X2, iOcean X7 ..
E’ sicuramente tra i migliori, se non il migliore, smartphone cinesi con chip Mediatek usciti recentemente sul mercato.

650x433xthl-monkey-king-leaked-4_jpg_pagespeed_ic_Do_kZ23Zqa
THL W11 Monkey King – Unboxing/Hands-on Video

Display

650x488xthl-monkey-king-screen_jpg_pagespeed_ic_RhweZpXhA5

Il display da 5 pollici di questo THL è veramente luminoso ed il pannello OGS rende la qualità delle immagini veramente incredibile.
La risoluzione è quanto di meglio possa offrire il mercato in questo momento, Full-HD 1920×1080 e densità pixel di 441 dpi.
Le specifiche di W11 Monkey King sono quelle che c’aspettiamo da un top di gamma cinese oggi, THL non delude queste aspettative
Lo schermo di questo smartphone è veramente un portento, nitido e soprattutto vivace!

Fotocamera

La fotocamera, come abbiamo già detto, è il punto forte di questo dispositivo; fotocamera anteriore e posteriore della stessa qualità, 13 mega-pixel. Per darvi un’idea della qualità, abbiamo realizzato due video in modalità 1080 e 720.

Video-esempio 1080p

Video-esempio 720p

Processore

650x488xthl-monkey-king-dual-sim_jpg_pagespeed_ic_-em8NhuKiA
Il THL W11 Monkey King è alimentato da processore quad-core Mediatek MT6589T da 1,5 Ghz e da GPU SGX544 con frequenza di rendering fino a 357MHz, per garantire standard di performance sempre più elevati. Per valutarne al meglio le potenzialità, lo abbiamo confrontato con il Samsung Galaxy S3. Sebbene il W11 Monkey King abbia una risoluzione migliore, i risultati ci dimostreranno che le prestazioni non sono così differenti da quelle di S3. I gamer più accaniti sanno che le migliori esperienze di gioco hanno bisogno di 2GB di RAM; il THL W11 Monkey King li soddisferà. Esiste anche un’altra versione con 2GB, il W8S, ma a livello di design è sicuramente meno attraente.

Antutu Benchmark

Quadrant Test

3DMark

Aspetto

650x488xthl-monkey-king-gaps_jpg_pagespeed_ic_skHHf0Fiqy
Il Monkey King è un device da 5 pollici ma, a differenza dei dispositivi concorrenti, è molto semplice da maneggiare grazie alle sottili cornici. La gestione è affidata a 3 pulsanti capacitivi illuminati. Il peso non è eccessivo ma soprattutto si può tenere in tasca senza fastidio grazie a uno spessore di appena 8,66 mm.

650x488xthl-monkey-king-buttons_jpg_pagespeed_ic_JM7_ga3fBC
[Nota di Andi] Ho visto alcuni Monkey King rompersi vicino ai pulsanti d’accensione e volume. E’ opportuno notare che questo device non dispone neanche di batteria rimovibile; questo inconveniente però sarà modificato nella prossima versione dello smartphone, il Monkey King 2.

Conclusione

In definitiva questo THL W11 Monkey King è un dispositivo di ottimo livello. Il nuovo design è migliore rispetto a quelli dei precedenti device della compagnia e rappresenta una piacevole novità se paragonato ai meno recenti smartphone di Samsung.
Per quelli che desiderano un telefono da 5 pollici Full-HD 1920×1080 per un utlizzo standard, la versione da 1GB di RAM è più che sufficiente; gli utenti più esigenti invece opteranno sicuramente per quella da 2GB.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]