Unboxing, review e test GPS del JiaYu G4 Advanced by Francy

JiaYu G4

Oggi vi presentiamo la bellissima recensione sul JiaYu G4 Advanced inviataci dal nostro assiduo lettore Francy (oserei definirlo un nostro collaboratore dopo questa splendida review!). La parola a Francy!

Recensione del JiaYu G4 Advanced

Il design generale dello JiaYu G4 è ottimo, nonostante il peso piuttosto elevato di quasi 150 grammi anche a causa della batteria da 3000mah. Il telefono è molto equilibrato, pur avendo delle dimensioni notevoli di 133 x 65 x 10 mm si riesce ad usare agevolmente con una sola mano, ha uno stile molto bello e personale, soprattutto nel colore bianco, la cornice in metallo che circonda lo schermo HD (1280 x 720) da 4.7 pollici con tecnlologia IPS e OGS (One Glass Solution) che fonde insieme tutti gli elementi del rivestimento del display al vetro Gorilla Glass di seconda generazione, che garantisce una solidità ed eleganza al dispositivo rendendolo affidabile nel tempo.

JiaYu G4JiaYu G4

Le performance del JiaYu G4 sono veramente ottime, merito anche del nuovo processore quad-core Mediatek MT6589T da 1.5ghz e alla GPU SGX 544MP che unitamente alla ram di 2gb e 32 gb di rom, ampliabili fino a 64 gb tramite micro sd, garantiscono velocità e quantità notevole di archiviazione dati di qualsiasi tipo. Inoltre, questa versione del g4 ha la possbilità di poter spostare o copiare file dalla memoria del telefono su una pendrive o viceversa tramite un cavo microusb o collegare altri dispositivi come mouse, tastiera ecc., grazie alla funzionalità USB OTG (On The Go).

JIAYU G4 USB OTG DSCF0016Per quanto riguarda le prestazioni sono riuscito a raggiungere un punteggio di 16.304 punti con Antutu.

Screenshot_2013-08-13-19-58-01 Screenshot_2013-08-13-19-57-44Screenshot_2013-08-12-09-28-47 Screenshot_2013-08-11-12-01-28 Screenshot_2013-08-11-11-58-44 Screenshot_2013-08-11-11-58-10

I test grafici eseguiti con MenaMark 2 hanno raggiunto i 53 FPS e 59 FPS con Epic.Screenshot_2013-08-20-10-34-28 jiayu g4

Il JiaYu G4 può lavorare contemporaneamente con le due sim, dando la possibilità all’utente di poter scegliere di attivare la connessione veloce 3g su una delle due. A tal proposito la qualità del segnale e delle chiamate è veramente al top, il telefono ha una ricezione eccellente, l’audio della capsula auricolare e dell’altoparlante posteriore sono ottimi, sia per il livello del volume che per la qualità del suono.

La connettività del telefono comprende il Wi-Fi 802.11 B/G/N, il  Bluetooth 3.0 e il GPS. Per quanto riguarda il Wi-Fi possiamo dire che il JiaYu G4 non è un “mostro” per sensibilità e ricezione del segnale, in quanto a mio avviso potrebbe essere migliorato con dei semplici aggiornamenti software della ROM. Il bluetooth funziona perfettamente, il GPS supporta l’A-GPS e l’EPO e non ha dimostrato problemi evidenti, l’unica cosa che posso dire è che al primo utilizzo il fix per agganciare i satelliti è stato abbastanza lungo (qualche minuto), ma dal successivo utilizzo in poi questo tempo si è accorciato a meno di un minuto, con una tenuta del segnale molto stabile, anche in zone abbastanza coperte.

JIAYU G4 BENCHMARKJiaYU g4 Screenshot_2013-08-11-22-43-58

 

Video Unboxing e test GPS

La fotocamera posteriore che equipaggia il JiaYu G4 è da 13 mega-pixel con flash led, mentre quella secondaria è da 3.7 mega-pixel. La qualità complessiva delle foto è soddisfacente, diciamo che riesce a scattare buone foto all’aperto con giornate di sole, mentre quando siamo in presenza di scarsa illuminazione la cosa inizia ad essere impegnativa poiché il flash led non riesce a coprire distanze notevoli, causando un calo delle prestazioni abbastanza evidente e lo stesso discorso cosa vale anche per la registrazione video.

JiaYu G4 Advanced fotoJiaYu G4 Advanced foto

 

La batteria è sicuramente uno dei pregi di questo telefono, con i suoi 3000mah riesce a tenerlo in vita anche per due giorni consecutivi di uso moderato. Durante i vari test effettuati, tenendo attive tutte le connessioni Wi-Fi, GPS e 3G, con luminosità del display al massimo, navigazione internet, video ecc. (praticamente non mi sono fatto mancare nulla) il telefono ha tenuto dalle ore 9 del mattino fino alle ore 24, ora del “decesso”, ovviamente con delle pause saltuarie (vedi pasti).

Concludendo posso dire che questo JiaYu G4 Advanced ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, anche se vi devo confessare che all’inizio ero molto scettico nell’acquisto, ma fortunatamente mi sono dovuto ricredere, è un telefono creato per durare nel tempo, merito dei materiali con cui è stato costruito, poiché le finiture e prestazioni sono a livello di marchi molto più blasonati e costosi, che spesso non offrono nulla in più, anzi…

Prima delle ultime considerazioni, vediamo una video-recensione completa

Le mie considerazioni per quanto riguarda questo smartphone non possono che essere positive e riassumendo posso dire che le cose che ho apprezzato di più sono state le seguenti:

1 Qualità generale dei materiali;

2 Prestazioni processore MT6589T;

3 Display HD favoloso, con vetro Gorilla Glass 2;

4 Batteria da 3000mah a lunga durata;

5 Qualità audio;

6 Memoria 2GB di RAM e 32GB di ROM;

7 USB/OTG.

Mentre le cose che non ho apprezzato particolarmente sono state le seguenti:

1 Tasti fisici troppo piccoli e scomodi da azionare;

2 Tasti di sistema non illuminati;

3 Fotocamera e flash led migliorabili;

4 Wi-Fi con ricezione migliorabile.

Francy

 

Un ringraziamento di cuore a Francy, per questa completa e precisa recensione!
Per chi fosse interessato ad acquistare i prodotti JiaYu consigliamo il rivenditore italiano ejiayu.it, il quale ha riservato uno sconto esclusivo ai lettori di GizChina.it mediante il codice sconto che troverete sulla nostre pagine Facebook, Twitter e Google Plus

Continua a seguirci su FACEBOOKTWITTER , GOOGLE+ E YOUTUBE!