Cubot GT99, 4,5 pollici, quad-core a meno di 120 euro!

CUBOT GT99

Il Cubot GT99 è in vendita già da un po’ di tempo, ma l’attuale prezzo di 150 dollari (circa 115 euro!) per questo smartphone quad-core è un grande esempio di tecnologia trickle down nei telefoni cinesi!

E’ difficile credere che, appena dopo 7 mesi dal lancio dei primi modelli quad-core, siamo già giunti alla seconda generazione dei chipset della Mediatek (MT6589T)!

La velocità del mercato cinese della tecnologia di muoversi e adattarsi così velocemente è tutto sommato già conosciuta. Ciò che è invece sorprendente è la velocità con cui tale tecnologia diventa più accessibile a tutti!

Il Cubot GT99 ne è un grande esempio. Uno smartphone al prezzo di circa 115 euro, ma dotato di un processore quad-core, di 1GB di RAM, un display da 4,5 pollici 1280×720 e fotocamera da 8 megapixel!

Inoltre, il dispositivo è dotato di uno slot di espansione per micro SD (fino a 64GB), una batteria da 2200 mAh e Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean! Questi sono livelli hardware che i telefoni entry-level non raggiungeranno mai!

Allora è lecito chiedersi se in questo stesso periodo del prossimo anno potremmo acquistare telefoni cinesi con processori 8-core Mediatek a prezzi simili? Forse, ma nel frattempo lo GT99 è davvero un grande affare!

[VIA GIZCHINA.COM]